Bertani vince a Salmour (Cn), Zuco a Vaprio d’Agogna (No), Gorini a Pistoia. Basso e Vasco ottengono il secondo ed il terzo posto a Casei Gerola (Pv), Zuco la piazza d’onore a Garlasco (Pv), argento anche per la Cappiello a San Lorenzo al Mare (Im).

6 aprile 2025, Corsico (Mi) – Cresce ancora il palmares della Santini Squadra Corse, grazie alle imprese dei propri atleti nelle prove del 5 e del 6 aprile.
Sabato 5 aprile a centrare la vittoria è stato Matteo Bertani, capace di portare a termine una temeraria fuga solitaria nella “Ricordando Maela” svoltasi a Salmour (Cn). Successo a braccia levate per il livignasco, con oltre due minuti di margine su Alessandro Di Vittorio (Cervaschese 98) e Raimondo Silvestri (Ciclistica Bordighera), secondo e terzo.
Nella stessa giornata è salita sul gradino più alto del podio anche Valentina Zuco, che si è aggiudicata il Memorial Fallarini a Vaprio d’Agogna (No). Il giorno seguente la Zuco ha ottenuto la piazza d’onore nel GP CIttà di Garlasco, nell’omonima località della provincia pavese.
Sempre il 5 aprile Giacomo Basso e Stefano Vasco hanno ottenuto il secondo ed il terzo posto nella trentesima edizione del Circuito Casellese a Casei Gerola (Pv) alle spalle di Mirko Remondini (Team Sto Metronotte La Ors). I piazzamenti ottenuti sono valsi a Basso il secondo e a Vasco il primo posto nelle rispettive fasce d’età.
Domenica 6 aprile si è tenuta la GFNY Pistoia nella medesima provincia toscana, sul tracciato da 126 km e 1600 m di dislivello. A primeggiare in ambito femminile è stata Michela Gorini, che si è imposta per distacco su Michela Santini e Federica Baldassatici, entrambe del Team Stefan, rispettivamente seconda e terza a 4’22” e 8’31” dalla vincitrice. Bene anche Simona Pagni, nona assoluta e seconda nella propria categoria.
Nel medesimo giorno San Lorenzo al Mare (Im) ha ospitato la prima edizione della Granfondo San Lorenzo Cipressa, sul tracciato da 92 km e 2000 m di dislivello. Tra le donne ancora a podio Olga Cappiello, seconda assoluta alle spalle di Roberta Bussone (Rodman Team) e che ha preceduto l’americana Antigone Payne (Sanetti Sport), terza. Il risultato è valso alla portacolori della Santini Squadra Corse la vittoria nella propria fascia di appartenenza. Per il reparto maschile bene Francesco Canepa, tredicesimo assoluto, Presenti anche Leonardo Canepa e Bertani.
Sempre il 6 aprile Yuri Droz ha partecipato alla GF Moncrivilla a Villareggia (To), spuntando il nono posto di categoria.
Il 5 aprile Mirko Gonella ha completato il percorso da 158 km del Ronde Van Vlaanderen, evento non competitivo che ha anticipato la competizione World Tour del giorno seguente, riprendendone il finale di gara. Christian Biasibetti ha invece portato a termine il PiveRonde Van Vlaanderen a Piverone (To).
