Laura Šimenc Kramar vince l’edizione 2025 della gara istriana. Mitja Klavora è terzo nella competizione maschile. Bene anche Miha Kramar, decimo assoluto.

17 febbraio 2025, Corsico (Mi) – La prima vittoria assoluta della Santini Squadra Corse nel 2025 porta la firma di Laura Šimenc Kramar, capace di aggiudicarsi la Parenzana Gravel Race, nella giornata di domenica 16 febbraio.
La slovena si è imposta con ampio margine nella manifestazione istriana, con partenza da Poreč, in Croazia, e arrivo a Portorož, in Slovenia, dopo 88 km e 763 m di dislivello. La seconda piazza è andata a Heidi Hackl (2RC Format Radshop Kalteis), mentre il terzo posto è stato appannaggio di Roswitha Hense-Simenco (Team Janger).
In campo maschile la gara si è risolta in volata, con Micheal Holland (Naturfreunde Wilhelmsburg) che ha prevalso su Adam Jordan. Molto bravo Mitja Klavora, che ha agguantato la terza piazza assoluta, ottenendo contestualmente la vittoria nella propria categoria. Buona prestazione anche per l’altro rappresentate della Santini Squadra Corse in gara, Miha Kramar, decimo assoluto e quarto di categoria.
