Guglielmino mattatore nel ciclocross, Cappiello e Bertani subito sul podio assoluto. Top ten per Francesco Canepa e Giacomo Basso. Bene tutti gli atleti in gara.

16 febbraio 2025, Corsico (Mi) – La stagione 2025 è appena iniziata e già riserva grandi soddisfazioni alla Santini Squadra Corse, grazie alla dedizione e all’impegno dei suoi atleti.
Gian Marco Guglielmino è stato il grande mattatore sui campi di ciclocross, inanellando una serie impressionante di ottimi risultati tra il 16 novembre 2024 e l’8 febbraio 2025, gareggiando praticamente tutti i fine settimana, sfidando il freddo e il fango. Ben quattordici le vittorie e sei i secondi posti, nelle diverse gare distribuite tra le province di Torino, Vercelli ed Alessandria, che gli hanno consentito anche il successo finale nel Super Challenge e nella Coppa Piemonte di specialità. Lodevole anche l’impegno di Christian Biasibetti, presente ad alcune prove del calendario.
Subito sul podio assoluto femminile Olga Cappiello, seconda nella quinta edizione della Granfondo Diano Marina – Memorial Goffredo Bonifazio, svoltasi domenica 16 febbraio nell’omonima località ligure. L’iridata della Santini Squadra Corse si è aggiudicata la piazza d’onore sul tracciato da 97 km e quasi 2300 m di dislivello, alle spalle di Giulia Bisso (Team PiùSport) e precedendo Sabrina De Marchi (Rodman Team). Nella gara rivierasca bene, in campo maschile, Francesco Canepa, settimo assoluto e secondo di categoria. Presente anche Leonardo Canepa, trentesimo assoluto.
Il 15 febbraio Matteo Bertani si è aggiudicato il secondo posto assoluto nel GP Pink Devil di Barengo (No), nella partenza riservata alle categorie GA-GB, dietro a Gianluca Pullano (Team BCP Bike) e anticipando Alessandro Speroni (Team Da-Tor/ISB). Nella stessa prova, nella batteria riservata alle categorie da J a VB, ottava piazza assoluta e terzo posto di categoria per Giacomo Basso, ventesima assoluta e secondo posto di categoria per Stefano Vasco. Presenti anche Christian Ceralli e Stefano Vacca.
Nella stessa giornata Valentina Zuco ha partecipato al Trofeo d’Inverno a Colà di Lazise (Vr). Alessandro Bruzza ha invece presenziato alla ventesima edizione del Trofeo Ricordando Pantani a Lucca. L’11 gennaio Bertani ha colto la quarta piazza di categoria nella Santero Race a Spianate di Altopascio (Lu).
