Vittoria per l’aretina sul percorso mediofondo della GF Riccione, nella medesima località romagnola. Successo per la milanese nella seconda prova del Campionato d’Apertura a Murello (Cn). Terzo posto per la Zuco anche nel Memorial Vanni e F.lli Berruti a Casanova (To). Primato di categoria per Bertani a Riccione (Rn).

23 marzo 2025, Corsico (Mi) – La Santini Squadra Corse festeggia due nuovi successi grazie al proprio reparto femminile, capace di distinguersi sempre con ottimi risultati sui campi di gara.
Domenica 23 marzo si è svolta laGranfondo Riccione nella medesima localita romagnola. Due i tracciati di gara offerti ai partecipanti, il granfondo, da 104 km e 1729 m di dislivello, ed il mediofondo, da 62 km e 913 m di dislivello. Sul tracciato più breve a primeggiare è stata Michela Gorini, all’esordio con la divisa Santini Squadra Corse, che ha anticipato di 2’10” Eleonora Calvi Di Coenzo (Rodman) e di 3’08” Mery Guerrini (HG Cycling Team). Vittoria incoraggiante quella dell’aretina, dopo due infortuni consecutivi che l’hanno tenuta lontano dalle competizioni per oltre sei mesi.
Nella stessa manifestazione, sempre sul percorso mediofondo, bene anche Matteo Bertani per il reparto maschile: sua la diciassettesima piazza assoluta, che gli è valsa la vittoria di categoria.
Il 22 marzo invece è stata Valentina Zuco ad aggiudicarsi la vittoria femminile assoluta nella seconda prova del Campionato d’Apertura svoltasi a Murello (Cn). Il giorno seguente la Zuco ha ottenuto il terzo posto assoluto e la vittoria di categoria nel Memorial Vanni e F.lli Berruti tenutosi a Casanova (To), alle spalle di Stefania Sensi (Team Bike Pancalieri) e Anna Ceoloni (Mobili Bono).
