Quarto posto assoluto per l’alassino della Santini Squadra Corse nella prova a tappe andorese. Sua la terza piazza di categoria. Bertani, Vacca, Ottogalli e Zuco presenti alla Mediofondo Santa Cristina e Bissone.

2 marzo 2025, Corsico (Mi) – Ha sfiorato il podio Francesco Canepa nella Tre Giorni del Mare, manifestazione a tappe svoltasi ad Andora (Sv) dal 28 febbraio al 2 marzo. L’alassino della Santini Squadra Corse si è aggiudicato la quarta piazza assoluta nella generale della rassegna andorese, spuntando il terzo posto nella propria categoria di appartenenza.
Il 28 febbraio si è svolta la prima tappa, la cronometro di Andora (Sv), dove Canepa ha realizzato il nono tempo assoluto.
Il 1° marzo invece al mattino i partecipanti si sono sfidati su un circuito da ripetere più volte. Combattendo generosamente, Canepa ha saputo ottenere un buon settimo posto finale. Nel pomeriggio invece si è tenuta la cronoscalata a Puerta del Sol, dove l’atleta in divisa turchese-nera ha spuntato la quarta piazza assoluta.
Il 2 marzo la rassegna ligure si è conclusa sul circuito disegnato tra Andora e Stellanello, dove Canepa ha cercato di movimentare la corsa, concludendo poi al quarto posto dopo un ultimo tentativo da finisseur a ridosso del traguardo.
Sempre il 2 marzo ha avuto luogo la seconda Mediofondo di Santa Cristina e Bissone, nell’omonima località della provincia pavese, sul tracciato da 90 km e 1200 m di dislivello. Presenti per la Santini Squadra Corse Matteo Bertani, quarantesimo, Stefano Vacca, quarantaseiesimo, Daniele Ottogalli, ottantatreesimo. In campo femminile undicesima piazza per Valentina Zuco, rallentata da problemi al cambio.