Successo per la melfitana della Santini Squadra Corse nella Granfondo Casteggio. Il terzo posto va all’aretina Gorini. La milanese Zuco conquista la piazza d’onore nella prova del Campionato Piemontese Open e nel GP Città di Vado Ligure. In campo maschile sale sul terzo gradino del podio assoluto Ceralli, nella gara di Arborio (Vc).

30 marzo 2025, Corsico (Mi) – Festeggia la prima vittoria assoluta stagionale Olga Cappiello, che domenica 30 marzo si è aggiudicata la Granfondo Casteggio. La melfitana della Santini Squadra Corse si è imposta per distacco nella prova che si è svolta nella località della provincia pavese, sul tracciato da 86 km e 1600 m di dislivello. La seconda piazza è andata ad Eleonora Calvi Di Coenzo (Rodman Team), distanziata di 2’37”. Ad accompagnare la Cappiello sul podio la compagna di squadra Michela Gorini, terza a 4’14”, abile ad anticipare sullo strappo finale la statunitense Antigone Payne (Sanetti Sport). I piazzamenti assoluti ottenuti sono valsi alla Cappiello e alla Gorini il primo ed il secondo posto di categoria. Bene anche Simona Pagni, tredicesima assoluta e quinta di categoria. Nella prova lombarda erano presenti, per il reparto maschile, Matteo Bertani, Paolo Caberlotto, Stefano Vacca, Fabio Bevilacqua, Mirko Gonella e Davide Bosco.
Valentina Zuco ha centrato il podio sia sabato 29 che domenica 30 marzo, piazzandosi al secondo posto della prova del Campionato Piemontese Open di Arborio (Vc) e del GP Città di Vado Ligure, nella medesima località della provincia savonese.
Nella prova piemontese la milanese della Santini Squadra Corse è stata preceduta in volata da Valeria Zecchettin (UC Induno Olona Raffaele Bruno Luigi Ganna); il terzo posto è andato ad Anna Ceoloni (Mobili Bono). Nella gara ligure la Zuco ha ottenuto l’argento alle spalle di Matilde De Sciora (Rodman Team) e precedendo Stefania Sensi (Team Bike Pancalieri).
Per il comparto maschile buona prestazione di Christian Ceralli nella gara di Arborio: sua la terza piazza assoluta, che gli è valsa il secondo posto di categoria. Nella stessa competizione Bertani si è classificato al decimo posto assoluto ed al terzo della propria fascia di appartenenza. Nella gara di Vado Ligure settima piazza assoluta per Francesco Canepa. Sabato 29 marzo a Dorno (Pv) si è tenuta la prima tappa del Giro della Provincia di Pavia, dove Giacomo Basso ha ottenuto la quinta posizione assoluta e la prima di categoria e Stefano Vasco la dodicesima assoluta e la quarta di catagoria.