Nella Granfondo Città di Loano terzo posto per la melfitana della Santini Squadra Corse, sempre sul podio nelle prove di inizio stagione.

16 marzo 2025, Corsico (Mi) – E’ salita ancora sul podio Olga Cappiello, sempre protagonista nelle gare di questo 2025. La melfitana della Santini Squadra Corse infatti si è aggiudicata la terza piazza nella Granfondo Città di Loano, svoltasi domenica 16 marzo, con partenza ed arrivo nell’omonima località della provincia savonese.
La quattordicesima edizione della manifestazione ligure si è disputata sul tracciato da 104 km e 1600 m di dislivello, disegnato prevalentemente nell’entroterra. Dopo l’avvio lungo la costa, la gara si addentrava verso Ranzo dove affrontava la prima salita di giornata, per poi proseguire con un tratto vallonato, prima di imboccare la lunga ascesa al Colle Scravaion. La discesa seguente riportava gli atleti in vista del mare, con lo strappo di Boissano a ridosso dell’arrivo.
La gara femminile ha visto Giulia Bisso (Team PiùSport) prendere margine sulle avversarie nel corso delle salite del tracciato. Alle sue spalle la più immediata inseguitrice è stata Roberta Bussone (Rodman Team). La Bisso si è aggiudicata la vittoria per distacco, con 2’32” di margine sulla Bussone, che è andata ad occupare la piazza d’onore. Nella parte conclusiva della salita allo Scravaion la Cappiello ha saputo avvantaggiarsi su Valeria Zecchettin (UC Induno Olona Raffaele Bruno Luigi Ganna), prendendo un buon vantaggio che le ha permesso di attestarsi alla terza posizione assoluta, a 4’17” dalla vincitrice.
Quello ottenuto dalla Cappiello è il terzo podio consecutivo nell’annata sportiva in corso, dopo le buone prestazioni di Diano Marina e Laigueglia.
Per il reparto maschile erano presenti Stefano Vacca, Niccolò Vacchina, Matteo Bertani, Paolo Caberlotto, Leonardo Canepa, Daniele Ottogalli e Davide Bosco.