Vittoria per la slovena nella KRK Granfondo Falkensteiner Punat, secondo posto per la melfitana nella Granfondo del Penice. Bene anche il reparto maschile.

28 aprile 2025, Corsico (Mi) – Ancora ottimi risultati per la Santini Squadra Corse grazie alle eccellenti prove del reparto femminile: sabato 26 aprile Lina Čepak si è aggiudicata la KRK Granfondo Falkensteiner Punat e domenica 27 aprile Olga Cappiello ha conquistato la piazza d’onore nella Granfondo del Penice.
Nella manifestazione croata, svoltasi sul tracciato da 82 km con 1318 m di dislivello, si è affermata per distacco la campionessa slovena in carica, che ha preceduto le britanniche Sonja De Koning e Barbara De Koning.
Nell’evento con partenza ed arrivo a Varzi (Pv) la gara si disputava sul tracciato da 103 km e 2000 m di dislivello. Le salite del percorso hanno ben presto sgranato i ranghi del gruppo. Elisa Leardini (Team Mg.K Vis Olmo Promotech) è riuscita ad acquisire margine sulle contrattaccanti, alle sue spalle la Cappiello, in maglia iridata, ha ottenuto un brillante secondo posto che ne conferma la continuità di rendimento da inizio stagione. Il podio è stato completato da Sabrina De Marchi (Rodman Team). Il risultato conseguito ha portato la Cappiello alla vittoria di categoria.
Tra gli uomini si sono messi in evidenza Francesco Canepa, diciannovesimo, e Stefano Vacca, quarantaseiesimo. Presenti a supporto della squadra anche Matteo Bertani, Gian Marco Guglielmino e Fabio Bevilacqua. Incoraggiante prestazione per Guglielmino, quarto di categoria al rientro alle corse dopo un lungo periodo di stop.
Sempre il 27 aprile ad Alzate Brianza (Co) si è svolta l’ottava edizione del Trofeo BCC Brianza e Laghi, dove Stefano Vasco ha ottenuto il sesto posto nella propria categoria.
